EDIZIONI REALTA’ SANNITA

Sede operativa: VIA G. PIERMARINI 61 BENEVENTO

Fondata nel 1978

Le Edizioni Realtà Sannita nascono nel 1978 con l’uscita del primo numero di Realtà Sannita – quindicinale d’informazione e discussione. Dal 1989 alla stampa del periodico si è aggiunta la pubblicazione di volumi.

Ne è fondatore Giovanni Fuccio, giornalista e docente nelle scuole medie di secondo grado nonché Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e presidente dell’Associazione Stampa Sannita. Scomparso improvvisamente nel 2021 la Casa Editrice continua con l’impegno della figlia Maria Gabriella Fuccio.

La filosofia alla quale si ispirano le Edizioni Realtà Sannita è tutta incentrata sulle tematiche attinenti la cultura, la storia, la vita e le tradizioni di tutta quella vasta area che ricade nel territorio Sannita (sia moderno che antico) senza però escludere il più vasto sud d’Italia e tematiche culturali e storiche di più ampio respiro.

Particolare fortuna hanno avuto le Collane: I protagonisti, I comuni del Sannio, Siti storici e culturali, Benevento nella storia.

Generi Trattati

Scopri anche: